Milano Sanremo - GruppoRea100Radio2

Vai ai contenuti

Menu principale:

Foto - La Milano Sanremo della canzone italiana -
La Milano Sanremo della canzone Italiana
“La Milano Sanremo della canzone italiana”, per analogia con la famosa gara ciclistica di Girardengo, Binda, Coppi, Bartali ed altri famosi campioni, è stata pensata dalla REA per mantenere alto il prestigio e il valore della canzone italiana con la scoperta di nuovi talenti.

Il progetto REA s’inquadra nel Patto di Solidarietà tra emittenti radiotelevisive locali, artisti emergenti e produttori indipendenti per reciprocamente sostenersi e difendersi dalla crisi del mercato discografico e della pubblicità.

Il progetto fu lanciato nel 2012 in forma sperimentale. Oggi è alla settima edizione grazie al successo organizzativo accumulato negli anni dalla REA e dal Circuito Nazionale de “Le 100 Radio” ma soprattutto è dovuto all’altissima qualità canora e delle canzoni degli artisti partecipanti.

La Milano Sanremo della canzone italiana 2017, è partita da Milano il 18 novembre 2016 con uno spettacolo live trasmesso per l’Italia dal Circuito Nazionale Le 100 Radio. Il tour è continuato in Italia con tappe canore e artistiche realizzate negli studi delle emittenti locali a copertura interregionale, Radio Studio 54 di Firenze per la Toscana, Radio l’Olgiata per il Lazio, Radio Magic per la Campania/Molise, Radio Smile per la Sicilia, Studio 54 Network di Locri per la Calabria/Puglia/Basilicata.

Il famosissimo Live Club L'Asino Che Vola di Roma ha ospitato la tappa della Capitale dell'otto gennaio mentre la tappa finale si è svolta a Sanremo in piazza Colombo l'otto febbraio 2017 durante la settimana del Festival della Canzone Italiana.
Assegnato dalla giuria delle radio il trofeo REA100RADIO all’artista Elisa Costanzo con il brano "Impermeabile"  che ha anche vinto il premio produzione dell'etichetta discografica Noyse Symphony per la realizzazione, distribuzione e promozione di un singolo. Il Trofeo Gradimento Popolare 2017 è stato assegnato all’artista Mara Cacia che ha totalizzato 1.400 voti e oltre 16.000 visualizzazioni su Facebook.

L’evento e' stato trasmesso in simultanea e in differita da numerose emittenti televisive del network “LE 100 TV” e sulla rete radiofonica del circuito Le 100 Radio con punte di ascolto fino a 2,5 milioni di persone di tutte le età.

Hanno partecipato gli artisti premiati a Sanremo nella scorsa edizione: Alex Silipo con il brano “Sogno le Ali” dedicato ai malati di SLA e Giorgio Baldari con il brano “Sogno Reale”. I due brani sono stati già pubblicati sui maggiori digital store internazionali.

Ed ora via alla
MSCI2018
Video
facebook
la propria indipendenza, mettendo a comun denominatore esperienza e professionalità.
Il Gruppo associa emittenti locali sparse su tutto il territorio italiano che mantengono lapropria identità socio culturale e
GRUPPO REA 100 RADIO è un progetto nato in seno ad una delle associazioni più rappresentative delle emittenti italiane, la REA Radiotelevisioni Europee Associate.
GRUPPO REA 100 RADIO - (c) 2007-2017 - Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti | Torna al menu